Home Strumenti Come invitare CONTEMPORANEAMENTE a mettere Mi Piace sulla pagina Facebook

Come invitare CONTEMPORANEAMENTE a mettere Mi Piace sulla pagina Facebook

Invitare a mettere Mi Piace alla tua pagina, finendo gli inviti prima della pensione!

73

Cari Social Media Cosi, dai diciamocelo, è bello quando un nostro post riceve un sacco di like e reazioni su Facebook! Anzi da doppia libidine coi fiocchi!

Bene ora che abbiamo riempito di like, cuori, mi piace ecc i nostri post come possiamo “monetizzare” e quindi fidelizzare gli utenti Facebook in modo che possano tornare sulla nostra pagina e vedere altri nostri post?

Semplice basta invitarli a mettere Mi piace alla pagina tramite lo strumento di Facebook. Quindi la prima domanda a cui rispondiamo, per alcuni social media cosi ancora inesperti, è come invitare a mettere Mi Piace alla pagina?

Cliccando sulle reazioni sotto i nostri post si apre un popup con “Invita persone a mettere “Mi piace” a [Nome della tua pagina]…bingo, ora cliccate ad uno ad uno su “Invita” e invierete ai vari utenti una mail dove chiedete, tranquilli a nome della pagina non a vostro nome, di mettere un bel Like per continuare a seguire gli aggiornamenti su Facebook.

Bello, bravo, bis…ma ci metterò una vita a invitare centinaia (magari migliaia) di utenti a diventare nostri followers, andrò in pensione prima di finire (e sì chi arriverà alla pensione??)…come posso invitare contemporaneamente a mettere Mi Piace? E’ qui che entra in gioco lo strumento gratuito che ogni Social Media Coso deve conoscere ed usare!!

Ci servirà usare Google Chrome, che è comunque il più utilizzato browser sul pianeta, e scaricare l’Estensione “Facebook Invita post likers a seguire la pagina” dal Chrome Web Store da questo link:

https://chrome.google.com/webstore/detail/invite-post-likers-to-lik/dfhnkeijhilolcebpchcdiclpejojodb?hl=it

E’ assolutamente gratuita fino a 490 inviti contemporanei, poi stoppate e ne inviate altri 490 😉

Bene, abbiamo scaricato e installato la nostra brava estensione Google Chrome e ora?

E’ sufficiente andare sulla vostra pagina Facebook (naturalmente usando Google Chrome), cliccare sui like/reazioni sotto ciascun post e poi cliccare su INV, l’icona in alto a destra della finestra del vostro browser.

Si aprirà un ulteriore finestra come questa qui sotto:

E magiaaaaa in pochi minuti tutti i like al post si potranno trasformare in like alla pagina e followers su Facebook!!

like-ovunque

Se avete ancora qualche dubbio sul funzionamento di questa estensione di Google Chrome super utile, seguite il video:

 

Ma questa Chrome Extension gratuita si può usare anche per invitare i propri amici Facebook a mettere like alla propria pagina??

La risposta è SIII!

E’ davvero un’estensione indispensabile cari Web Cosi, fatene buon uso 😉