Ok, il tuo sito web è bello pronto, magari lo hai progettato e realizzato tu da solo, magari con WordPress, Joomla!, Wix o altro, e quindi hai fatto anche il sito gratis…ma ora c’è un problema. Zero visite nelle ultime tre settimane! Sembra che nemmeno gli spider di Google vogliano fare una capatina sul tuo sito! Allora ci vorrebbe proprio un po’ di pubblicità su Google…se gratis è meglio!
E ora? Non è che ci siano così tanti soldini da investire in pubblicità.
Quindi come facciamo?
Scopriamo i migliori modi per fare pubblicità su Google gratis.
Non preoccuparti, nessun Web Coso viene lasciato solo in questa valle di marketing e lacrime!! 🙂
Ci sono un paio di strade interessanti da percorrere.
- Google AdGrants
Ne hai già sentito parlare, mah, forse no. E’ un programma che Google riserva a specifiche organizzazioni e enti no profit e, udite udite, si può avere a disposizione un totale di 10.000 € al mese da spendere in pubblicità su Google Ads!!!
Però, c’è sempre un però, Google ti fa accedere a questo programma solo dopo aver controllato i requisiti della tua organizzazione. Si può far richiesta per entrare in Google AdGrants su questo link:
https://www.google.it/intl/it/grants/eligibility/
C’è anche un secondo però…solo uno era poco…in questo caso Google è moooooolto attento alle politiche e condotte corrette da seguire per la pubblicità e spesso sospende l’account dove ci sono delle non conformità. Quindi Web Cosi, se usate Google AdGrants state attenti: no keywords con una singola parole, almeno tre gruppi di annunci per campagna e almeno due annunci per ciascun gruppo di campagne. OOOCIIOOOO!
2. Google My Business
Possiamo usare la scheda Google My Business (può essere usata da qualunque tipologia di azienda, non solo enti o organizzazioni no profit), che ci consente di dare tutte le informazioni riguardanti la nostra società, compresi orari di apertura, ferie, sito web, numero di telefono,
Ma c’è una funzionalità particolare, aggiunta da poco tempo, che è quella dei Post in Google My Business, dove puoi aggiornare i tuoi utenti su eventi, offerte a tempo e…(ci sta un wow adesso!) AVERE UNA CALL TO ACTION DIRETTA su Google che offre ai tuoi utenti la possibilità di contattarti immediatemente.
Web Cosi, non sottovalutiamo questa possibilità.
I POST DI GOOGLE MY BUSINESS SONO UNA GRANDE OPPORTUNITA’ DI WEB MARKETING A COSTO ZERO!
Sono un bravo marketer e ti ho convinto a creare una scheda Google My Business?
Va bene, Google mi ringrazierà un giorno (mi sa di no!!), ora puoi iniziare a realizzare la tua scheda da questo link:
https://www.google.com/intl/it_it/business/